Basf sceglie Opinion Leader per raccontare “Il più grande lavoro sulla Terra”

Schermata 2013-06-03 alle 17.01.56La Divisione Agro di BASF Italia ha scelto l’agenzia di comunicazione integrata Opinion Leader per lo sviluppo di proposte creative sul territorio italiano mirate a sostenere il concept della Campagna Advocacy “Il più grande lavoro sulla Terra”, creata da BASF a livello mondiale.

“Il più grande lavoro sulla Terra” è una campagna che spiega l’importanza dell’agricoltore nell’economia alimentare mondiale. A supporto di tale comunicazione, Opinion Leader ha ideato una serie di attività che puntano sull’emotional branding.

Il supporto della campagna Advocacy consiste in un piano di comunicazione che si sviluppa in tre step: Agricoltour, sito e magazine.

Agricoltour è un viaggio, iniziato a maggio, che ha lo scopo di far emergere l’aspetto più tecnico del brand. Un camper personalizzato girerà tra le piattaforme BASF, aziende agricole selezionate tra i clienti, eventi speciali come fiere di settore ed eventi locali per raccogliere le video testimonianze degli agricoltori che saranno in seguito caricate sul portale web. Oltre all’idea, Opinion Leader ha realizzato naming e logo, materiali grafici, personalizzazione del camper, invito ad eventi e piattaforme, materiale di comunicazione BTL. Mama Records, la casa di produzione interna a Opinion Leader, si occuperà del girato e e del montaggio dei video.

Opinion Leader ricopre anche il ruolo di webmaster e web editor del sito, un vero magazine online con  contenuti di informazione e intrattenimento.

Il piano di comunicazione terminerà con la redazione di un magazine cartaceo, prodotto dalla redazione interna di Opinion Leader.