Tita parla d’amore con Feltrinelli

Dopo la comunicazione integrata per la promozione dell’ultimo libro di Roberto Saviano, Tita continua a lavorare con un approccio innovativo per Feltrinelli Editore.

Questa volta lo fa per il libro d’esordio di Nataša Dragnić dal titolo “Ogni giorno, ogni ora”. La storia di due innamorati che si cercano l’un l’altro, ma che il destino separa e allontana in continuazione. Da qui il concept che ha guidato la creatività: “Si amano. Ma non si trovano.”
Nella campagna stampa e affissione l’headline, scritta su due foglietti bianchi, è infatti divisa a metà dal libro.

Il progetto di comunicazione integrato prevede che la creatività sia declinata anche su radio, materiali sul punto vendita e sul web.
Il radio è un’idea media: sono due comunicati da 15” l’uno intervallati da un break pubblicitario, come se anche i radio si cercassero senza però trovarsi.
Nei punti vendita Feltrinelli, invece, si potranno trovare dei segnalibri presentati uno accanto all’altro, all’interno dello stesso espositore, ma che in realtà sono divisi a metà. Solo stando vicini si completano.
L’idea della ricerca della propria metà è stata sviluppata anche con un’applicazione che gira su Facebook e permette a due persone di unire le rispettive foto del profilo. L’app è scaricabile anche dal sito: ognigiornoogniora.it
La creatività è di Andrea Masciullo e Annamaria Santoro.