Arriva JoinAudio Call, la sala riunioni tascabile per iPhone e iPad

1419-1-joinaudio-callJoinAudio Call è la nuova applicazione per iPhone e iPad di Unified Communication. Scaricabile gratis da App Store, permette di accedere con un click alle conference call dal proprio smartphone o tablet sia come partecipante che come organizzatore. JoinAudio Call è pensata per chi viaggia o lavora spesso fuori ufficio, ma deve comunicare con più colleghi o clienti contemporaneamente in modo semplice e rapido.

Con JoinAudio Call i codici di conferenza personali e i numeri telefonici sono sempre a portata di mano e il PoP più vicino è localizzato in modo automatico. Grazie a questa funzione, non è più necessario consultare la lista dei PoP e partecipare a un’audioconferenza è ancora più facile e veloce.

“Con JoinAudio Call organizzare un’audioconferenza è semplicissimo. Bastano pochi secondi per connettersi con colleghi e clienti ovunque nel mondo dal proprio smartphone o tablet. E’ come viaggiare portando in tasca una sala riunioni. Si possono organizzare meeting con decine di persone e non serve alcuna competenza tecnica”, spiega Emo Maracchia, responsabile Marketing di Unified Communication. JoinAudio Call permette di programmare una conference call con pochi tocchi e invia automaticamente le e-mail di invito ai partecipanti. Allarmi e notifiche tengono sempre aggiornato l’utente. Inoltre, abilitando il VoIP per chiamare tramite una connessione WiFi si possono ottenere ulteriori risparmi sul traffico telefonico.

JoinAudio Call è ottimizzato per iPhone 5 e richiede iOS 5.0 o superiore. Oltre che con iPhone, è compatibile con iPad e iPod touch. La conference call è lo strumento più economico e veloce per le riunioni virtuali. In pochi istanti si può organizzare un meeting utilizzando un telefono fisso o mobile, mettendo in comunicazione gruppi di persone anche molto numerosi e dislocati in tutto il mondo come accade, per esempio, per le investor relation o per i meeting periodici con la forza vendita.

Grazie agli strumenti di web collaboration, durante la conference call è possibile presentare slide, condividere documenti e desktop e inviare messaggi di chat, rendendo la riunione a distanza ancora più efficace e interattiva. L’audioconferenza, inoltre, può essere gestita direttamente dal pc di un moderatore che attraverso una semplice interfaccia web coordina i partecipanti.