Topolino sbanca. E Original Marines vuole approfittarne

In contemporanea al lancio del numero 3000 del fumetto più famoso al mondo, l’azienda di abbigliamento casual annuncia la distribuzione di un numero tutto dedicato al rispetto per l’ambiente nei suoi punti vendita. E a Bologna crea una Topolinia ad hoc

twitter@g_santaniello

Tutto esaurito. Poche ore sono bastate affinché la copia numero 3000 di Topolino fosse tutta venduta. I fan della creatura di Disney sono tantissimi e, ormai, appartenenti ad ogni fascia d’età. Ma nessuno di loro ha voluto perdersi il numero da collezione.

topolinoOra: alzi la mano chi non vorrebbe imitare un successo simile. Non di certo la Original Marines che ha deciso di lanciare il progetto ‘Ecogiochiamo’. Una iniziativa che, sull’onda lunga del successo disneyano, intreccia ecologia e promozione del marchio.

L’azienda di abbigliamento casual nata all’inizio degli anni Ottanta in Campania ha annunciato, infatti, che da oggi distribuirà gratuitamente in tutti i suoi punti vendita un’edizione speciale di Topolino realizzata esclusivamente con “storie green” che affrontano, vale a dire, temi legati all’ecologia attraverso le avventure dei personaggi di Topolinia e Paperopoli.

Ai racconti si alterneranno giochi, quiz e barzellette con lo scopo di educare i più piccoli al rispetto dell’ambiente e di trasmettere loro in modo divertente concetti sulle fonti rinnovabili, il riciclo e la raccolta differenziata.

Un evento speciale, poi, è previsto nel pomeriggio di oggi a Bologna presso lo spazio Zoo (appuntamento alle ore 16 in strada Maggiore, 50). Rispetto per l’ambiente, passione per le avventure di Topolino e fedeltà al marchio Original Marines costituiranno il mix d’obbligo. Se un successo è grande, magari, si può anche condividere…