VanGoGh interpreta il nuovo stile di Istituto Marangoni

M-istituzionale‘We say bravo’ è il nuovo concept ideato da vanGoGh e che delinea la piattaforma strategica sulla quale si basa l’intera comunicazione che promuoverà a livello internazionale l’offerta formativa di Istituto Marangoni.

Il tema della nuova immagine premia l’entusiasmo e incoraggia i giovani alla creazione che ogni percorso di formazione ha insito in sé. Per cogliere a pieno la spontaneità degli studenti, è stato scelto uno dei più grandi fotografi italiani, Aldo Fallai, che con il suo stile e la sua sensibilità ha saputo far emergere l’orgoglio e la determinazione di questi ragazzi. Grazie alla collaborazione e alla direzione creativa di vanGoGh, Aldo Fallai ha svolto un lungo lavoro di ricerca e selezione dei modelli presso il suo studio milanese che ha condotto alla scelta di circa sessanta volti protagonisti della nuova veste pubblicitaria della scuola.

Sulla medesima linea creativa vanGoGh ha ideato e sviluppato il sito istituzionale. Design essenziale, elegante e minimalista. Sviluppato con tecnologia html5 e css con design responsivo, si rende accessibile fluidamente da tutti i device mobile, a tutte le risoluzioni.

Le attività di riposizionamento interessate dall’attività di vanGoGh hanno inoltre coinvolto tutta la comunicazione cartacea, fra cui una preziosa monografia, il prospectus destinato a raccontare la nascita del nuovo campus milanese dedicato al Design. Materiali come acciaio e plexiglass, uniti a raffinate tecniche di stampa, fanno di questo prodotto un prezioso oggetto da conservare.