Edison lancia il nuovo canale Twitter @Edison4gov

67

Logo-EdisonEdison ha lanciato un nuovo canale su Twitter per dialogare in modo diretto con i propri stakeholder (www.twitter.com/Edison4gov). Il nuovo canale vuole essere un luogo trasparente di informazione e aggiornamento sulle attività e le iniziative organizzate dalle Relazioni Istituzionali di Edison, nonché di dialogo con il mondo delle istituzioni pubbliche italiane e dell’Unione Europea, il mondo politico, le associazioni e le ONG del settore energetico ed economico/finanziario. Il canale @Edison4Gov rappresenta uno dei primi casi in Italia di apertura dell’area Relazioni Istituzionali verso l’esterno.

L’apertura di @Edison4Gov rientra nella strategia di Edison di presenza e attività sui principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+). Le principali aree tematiche presenti nelle diverse community dedicate sui social media sono: Energia (le attività industriali nel settore elettrico e idrocarburi), Musica (il progetto Edison-Change the Music), Sport (Edison è sponsor delle nazionali di rugby, pallavolo e basket) e Sostenibilità (ambiente e solidarietà).