Scavolini: Websolute firma il nuovo sito

Si rinnova il volto del sito www.scavolini.com realizzato da Websolute, che concentra tutti i volti del marchio Scavolini consolidando una presenza digitale unica e integrata: brand, prodotti e contenuti editoriali si incontrano in una piattaforma unica.

Schermata 2013-05-17 alle 11.52.48

Il progetto nasce dalla riflessione sui nuovi paradigmi della comunicazione. Oggi il medium per eccellenza è un insieme di canali, strumenti, linguaggi, voci che si mescolano in un flusso continuo di informazioni: il digitale accende relazioni che spaziano dall’emozione del primo impatto con la marca all’approfondimento del suo mondo e della sua cultura, alla socialità, alla conoscenza collettiva.

Il sito Scavolini nasce per supportare questi percorsi, portando valore al brand. Le proposte di arredo casa si affiancano al “Magazine”, che eredita i contenuti del portale Kitchens.it, dando voce all’anima editoriale di Scavolini. L’unione di contenuti di prodotto e approfondimenti editoriali potenzia il sito di percorsi trasversali: la navigazione si appoggia su alcuni macro-elementi che agiscono da punti di riferimento.

La complessità tecnologica della piattaforma si traduce in uno stile grafico pulito, che ricalca le linee guida del brand ma resta minimale per valorizzare i contenuti. La sobrietà incontra l’eleganza dello stile “magazine”: il sito è concepito per essere sfogliabile come una rivista, proponendo spunti che arricchiscono le proposte per l’ambiente casa con interviste ai designer Scavolini, approfondimenti su stili e tendenze, consigli per l’arredamento, suggerimenti per vivere la casa all’insegna dell’eco-sostenibilità.