I MEDICI DI E.R. PER LA PRIMA VOLTA SU DIVA UNIVERSAL

66

È la serie con il maggior numero di nomination (ben 122) agli Emmy Awards nella storia della televisione: “E.R. – Medici in prima linea” arriva per la prima volta su Diva Universal (SKY – Canale 128).
L’appuntamento con il telefilm del 1994, tratto dal best seller di Michael Chrichton “Casi di emergenza” e co-prodotto da Steven Spielberg, è a partire da domenica 3 luglio alle ore 21.00 e, a seguire, ogni domenica alla stessa ora con un doppio episodio.
La serie narra le vicende del gruppo di medici del policlinico universitario di Chicago, il County General Hospital, ed esplora i quotidiani problemi professionali ed umani del personale del pronto soccorso. Si tratta di persone che tutti i giorni sono chiamate a salvare vite umane in un luogo dove niente è dato per scontato e vi è un’unica certezza: un nuovo paziente in difficoltà varcherà la porta dell’ospedale in cerca del loro aiuto.
“E.R.” (acronimo di Emergency Room) è stato il trampolino di lancio di molti attori fra cui George Clooney, Julianna Margulies (“The Good Wife”) e Noah Wyle (“Fallin Skies”).
Vincitore di 23 Emmy Awards ed un Golden Globe (Miglior attore a Anthony Edwards), la serie è ancora tre le più amate dal pubblico.