Sarà l’inconfondibile eleganza delle linee Trussardi a vestire la Juventus nella stagione 2013/2014. La prestigiosa maison si è legata alla società bianconera, divenendone Official Formal Suit per il prossimo anno. Il matrimonio tra due delle più famose eccellenze italiane è stato presentato questa mattina a Milano, a Palazzo Trussardi Alla Scala, headquarter del brand Trussardi, da Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus e Tomaso Trussardi, amministratore delegato della TRS Evolution, azienda del Gruppo Trussardi dedicata alla produzione e alla distribuzione delle linee di abbigliamento.
A Palazzo Trussardi Alla Scala, la Juventus era rappresentata oltre che da Marotta, anche da Buffon, Bonucci, Chiellini, Matri, Peluso, Pirlo e Storari che, in attesa di sfoggiare le nuove divise ufficiali, già oggi hanno avuto modo di indossare dei capi Trussardi, meno formali, ma ugualmente raffinati ed eleganti: un tipo di abbigliamento più indicato per cimentarsi nello “show cooking” a cui i giocatori hanno preso parte. Al termine della conferenza, presentata da Ilaria D’Amico, Buffon e compagni hanno invitato la stampa a gustare la colazione preparata da loro stessi, sapientemente assistiti dal personale di servizio, nell’area dello square bar del Café Trussardi. Così Chiellini preparava le spremute d’arancia e Storari, Bonucci e Peluso guarnivano i croissant con crema o marmellata. I cappuccini e i caffè erano opera di Matri e Pirlo, mentre capitan Buffon serviva i dolci agli ospiti.
Trussardi ha disegnato e creato per il club bianconero un prezioso guardaroba composto dalla divisa ufficiale, una scelta di abiti meno formali e un set di accessori da viaggio in pelle.