Annunciato il cast degli MTV Awards 2013

Più di 30 artisti nominati in 16 categorie: la prima edizione degli MTV Awards, che assegnano i premi italiani dello spettacolo, in diretta da Firenze il prossimo sabato 15 giugno, si preannuncia come l’evento musicale dell’estate 2013, ricco di performance live e sorprese in onda su MTV Italia (Canale 8 DTT) a partire dalle 21.10.

Schermata 2013-05-15 alle 14.52.33

I conduttori saranno Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani con Omar Fantini. A loro spetterà il compito di presentare dalla splendida cornice di Piazzale Michelangelo la serata in cui verranno consegnati gli Awards ai vincitori delle categorie in gara scelti dal pubblico di MTV.

Le stelle della musica italiana che si alterneranno sul palco sono: Chiara, Club Dogo, Emma, Fedez, Gianna Nannini, Guè Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni e Max Pezzali.

Le categorie in gara possono essere votate sul sito www.mtv.it/mtvawards.

La novità di questa prima edizione degli MTV Awards è la presenza di uno spettro di categorie extra musicali come la LG TwITStar, che premierà la celebrity italiana che bisogna assolutamente seguire perché “rende Twitter il posto in cui è bello stare”,  l’InstaVip, ovvero la star che passa la propria giornata a documentare ogni momento della sua vita su Instagram, oppure l’Artist Saga, 16 artisti scelti democraticamente su Facebook tramite un sondaggio aperto postato da MTV Italia. Infine la Best Photo, ovvero la foto su Instagram, caricata dagli utenti con il tag #aspettandogliMTVAwards e selezionata fra tutte dalla redazione di MTV. Su www.mtv.it/mtvawards è possibile già votare tutte le categorie e partecipare all’Artist Saga.