Parte il concorso “In cucina con Birra Moretti”

E’ partito “In cucina con Birra Moretti”, il concorso a premi organizzato da Giallo Zafferano in associazione con Birra Moretti, che chiama all’appello gli utenti del web con la passione per la cucina, invitandoli a creare nuove ricette con la birra dedicate ai loro momenti di convivialità, stimolando così la loro creatività ai fornelli.

bir

Per partecipare basta creare e inviare entro il 16 giugno 2013 (previa registrazione all’interno della sezione “In cucina con Birra Moretti” nel sitowww.giallozafferano.it) una ricetta che abbia come ingrediente principale una delle sei specialità della famiglia Birra Moretti. La preparazione, oltre al titolo e alla lista degli ingredienti, deve includere una foto illustrativa e una sintetica descrizione del procedimento per realizzarla.

Al momento dell’invio della ricetta viene richiesto ai partecipanti di esprimere la loro opinione sul significato di convivialità, uno dei valori dello stare insieme e del piacere di sedersi a tavola che da sempre caratterizzano la filosofia Birra Moretti.

A settembre 2013, all’interno della sezione Birra a tavola del sito Giallo Zafferano, sarà pubblicato l’eBook “Cucina con la birra” che, oltre a tutte le ricette a base di birra frutto della partnership tra Birra Moretti e Giallo Zafferano conterrà una selezione delle migliori ricette inviate dagli utenti nell’ambito del contest.