Starcom Mediavest Italia appartenente a SMG, agenzia media recentemente riconosciuta come “network dell’anno 2013” al Festival of Media, conferma il proprio impegno nella ricerca, puntando a un maggiore sviluppo in tal senso insieme alla fondazione GTechnology, organismo di ricerca senza scopo di lucro. La Fondazione ha presentato le ultime ricerche realizzate ed esposto i propri progetti futuri.
Fra questi, anche quello legato alla partnership con Starcom MediaVest, che vedrà i professionisti del Laboratorio di Neuroscienze di GTechnology collaborare con i professionisti dell’agenzia media Starcom, per sviluppare e implementare progetti di ricerca che approfondiscano peculiari aspetti legati all’assetto mediatico attuale, tra cui il video advertising, l’eyetracking, la brand & performance online, il web listening.
«La partnership con GTechnology ci permetterà di approfondire uno scenario mediatico e sociale in continua evoluzione, con l’obiettivo di identificare e meglio comprendere trend, tecnologie, evoluzioni future in un contesto di elevata frammentazione, dove diventa sempre più difficile raggiungere e convincere i consumatori», così ha commentato Marco Robbiati, Direttore Ricerche Starcom MediaVest.