Clerici-Totti-Lucchetta: il tridente contro l’obesità infantile

220

Sono i tre testimonial d’eccezione della ‘Charity Run – Race for Children’ voluta dall’associazione Bambino Gesù onlus domenica a Roma. Perché l’obesità dei bambini è un problema da combattere di corsa.

twitter@SpotandWeb

Tre testimonial d’eccezione come Antonella Clerici, Francesco Totti e Andrea Lucchetta (protagonisti anche di uno spot) e oltre 700 partecipanti attesi per l’evento in programma domenica a Villa Pamphili per la prima edizione della ‘Charity Run – Race for Children’, la corsa campestre competitiva e non competitiva di 5 km organizzata dall’associazione Bambino Gesu’ Onlus contro l’obesita’ infantile.

charity

L’evento ha il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale, Coni, Societa’ italiana di pediatria e Federazione italiana di atletica leggera. La manifestazione vuole contribuire alla prevenzione dell’obesita’ infantile sensibilizzando le famiglie e i ragazzi a sani e corretti stili di vita.

Nel villaggio ‘Muoviamoci subito’ saranno organizzate varie attivita’ sportive: atletica leggera, ginnastica artistica e ritmica, arti marziali, arrampicata, esibizioni di mountain bike, rugby, badminton e pallacanestro.

I clown animeranno il villaggio intrattenendo i bimbi piu’ piccoli, mentre i ragazzi piu’ grandi potranno partecipare ai ‘Laboratori del gusto’ che prevedono giochi per apprendere la giusta alimentazione. Sara’ predisposto anche uno spazio dedicato all’informazione scientifico sanitaria curato da medici e personale dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesu’. Poi ci sara’ la presentazione del francobollo di Papa Francesco.