Domenica il Milan in campo con la maglia 2013-2014

45

Dalla Macron all’Adidas: tutto il calcio, marketing per marketing

twitter@g_santaniello

Contro di lei, la Lazio ne sfoggerà una speciale in occasione della finale di Coppa Italia. E domenica, il Milan farà esordire la terza della prossima annata. In questo finale di stagione, la Roma sembra fare da sparring partner alle squadre che cambiano maglietta.

Se la Macron, per la Lazio, ha messo in produzione una maglia ad hoc per la partita del 26 maggio, quella firmata Adidas del Milan per l’ultima a San Siro della stagione avra’ un girocollo color oro, motivo dominante dell’abbigliamento tecnico rossonero per la prossima stagione. Le tre strisce sono nere, come gli inserti sui fianchi, mentre sul collo c’e’ un richiamo al rossonero.

magliaAd affermare ancora una volta l’orgoglio di essere italiani, tornano i riferimenti al tricolore sia sul taschino presente sulla maglia che sul pantaloncino, nero con strisce oro. Il tessuto della maglia, con tecnologia climacool, e’ stato impreziosito da un trattamento che garantisce massimo comfort.

Insieme alla terza maglia, domenica, in occasione della sfida di San Siro con Totti & co., in casa Milan è previsto anche l’esordio ufficiale di #weareacmilan, a partire da questa stagione il claim di comunicazione, l’hashtag che AC Milan e Adidas utilizzeranno per tutto l’anno.

Un’affermazione forte e aggregante, una dichiarazione che esprime in modo semplice e diretto il senso di appartenenza al club, sottolineando la condivisione di valori, di un modo di essere e di una grande passione.