JWT Italia firma lo spot per UNA Onlus a sostegno dell’oncologia infantile

Schermata 2013-10-02 alle 16.49.08JWT Italia, con il regista Luca Lucini,  ha realizzato uno spot di 30” per UNA Onlus, l’associazione che offre assistenza sociale e socio sanitaria non solo ai piccoli pazienti affetti da patologie oncologiche pediatriche ma anche alle loro famiglie.

“Sono lieto di avere potuto dare il mio contributo, per la seconda volta, alla realizzazione dello spot a sostegno di UNA Onlus. E’ stata un’esperienza importante, non solo per la nobile causa, ma anche da un punto di vista professionale. La possibilità di affrontare uno spot con delle modalità narrative, delle pause, degli sguardi pieni di intensità è un lavoro gratificante per ogni regista e così difficile da poter realizzare in uno spot di prodotto tradizionale” – ha commentato Luca Lucini, regista anche del precedente spot a favore dell’associazione, che tra l’altro ha ottenuto diversi importanti riconoscimenti nazionali e internazionali.

“Abbiamo cercato di parlare ancora una volta alla pancia delle persone. In modo inaspettato ma senza ricorrere a facili espedienti, facendo piuttosto leva sulla vita reale, sulla terribile normalità che questo genere di malattie impone a tutta la famiglia” – ha concluso Davide Boscacci, Direttore Creativo Associato di JWT Italia.

Lo spot, che sarà on air a partire da ottobre sugli spazi messi a disposizione gratuitamente dalle emettenti nazionali e su Internet, ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul problema dell’oncologia infantile, vissuto non solo dal punto di vista dei piccoli malati ma anche dalle loro famiglie e sollecitare un sostegno spontaneo a favore di UNA Onlus.

L’associazione, fondata da genitori che hanno vissuto con i loro figli in maniera diretta l’esperienza del reparto di oncologia pediatrica, è impegnata a garantire cure di alto livello e a migliorare la qualità della vita dei bambini ricoverati in ospedale e al tempo stesso assicurare la maggior tranquillità e serenità possibile per i bambini e le loro famiglie.2

“Lo spot realizzato da JWT Italia è molto bello e toccante e mi auguro possa trovare la visibilità che merita. Il contributo volontario da parte dei mezzi di informazione è importante per aiutarci a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’oncologia infantile e a sostenere le nostre attività. Ogni anno attraverso il lavoro svolto dall’associazione riusciamo a finanziare l’acquisto di macchinari e progetti a sostegno delle cure terapeutiche dei piccoli malati, a dare, ci auguriamo, supporto morale alle loro famiglie, nonostante il dramma che stanno vivendo”, ha dichiarato Carlo Solcia, uno dei fondatori di UNA Onlus.

Credits:

Cliente: UNA Onlus

Soggetto: Mother

Agency: JWT Italia

Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez, Enrico Dorizza

Direttore Creativo Esecutivo: Daniela Radice

Direttore Creativo Associato: Davide Boscacci

Art: Simone Adami

Copy: Davide Boscacci

Casa di Produzione: BRW

Director: Luca Lucini

Executive Producer: Stefano Bonfanti

Producer: Marco Orlando

Post Produzione: Post Office

Responsabile pubblicità cliente: Carlo Solcia