Coppa Italia, la Lazio sfiderà la Roma con una maglia speciale

92

La Macron, sponsor tecnico dei biancocelesti, sfida la scaramanzia per cancellare il “vi ho purgato ancora” di Totti. All’insegna del marketing

twitter@g_santaniello

Di magliette speciali, la storia del derby di Roma ne è piena. Basta ricordare quella della scritta “Vi ho purgato ancora” che sfoggiò Francesco Totti subito dopo un gol. Ma questa volta, in vista della finale di Coppa Italia del 26 maggio, è la Lazio ad annunciarla.

lazioLa Macron, sponsor tecnico dei biancocelesti, ha preparato una maglia che presenta sul colletto e nei bordini delle maniche le bande tricolori in onore alla bandiera italiana. Sulla manica sinistra sara’ ricamata inoltre la speciale patch celebrativa della finale di Tim Cup 2013, mentre lo scudetto serigrafato tono su tono si riconferma su entrambi i fianchi.

In occasione del match piu’ sentito dai tifosi romani, l’azienda bolognese ha realizzato, poi, anche una polo che i calciatori biancocelesti indosseranno al loro arrivo allo stadio Olimpico. La polo, oltre alle bande tricolori nel colletto (dove nella parte posteriore verra’ ricamato anche il nome della societa’) e nelle maniche, avra’ anche una scritta nella parte frontale che celebrera’ l’evento.

E non finisce qui. La Macron ha pensato anche ai supporter laziali, con una T-shirt celebrativa che e’ stata messa in vendita già oggi assieme alla maglia di gioco e alla polo.

Come dire: per la finale che dovrà salvare una stagione, il marketing ha già battuto la scaramanzia.