Leo Burnett torna a firmare la campagna Europ Assistance

E’ on air la nuova campagna estiva di Europ Assistance, firmata Leo Burnett, dedicata alle aree Viaggi e Auto. Una campagna che nasce con il triplice obiettivo di:
• rafforzare sul consumatore finale la conoscenza dell’expertise del Gruppo nell’assistenza nelle aree della mobilità: Viaggio e Auto
• raccontare le ultime novità della polizza Viaggi Nostop Vacanza: un prodotto che per la prima volta propone ai viaggiatori la possibilità di personalizzare la propria copertura in base a durata della vacanza, età degli assicurati e destinazione scelta
• sollecitare la call to action al numero verde unico 803.803 e al sito europassistance.it.

Si parte lunedì 27 giugno con la carta stampata. Stesso format creativo dello scorso anno: le “virgolette”, ma 5 nuovi soggetti (4 viaggi e 1 auto) liberamente ispirati a reali casi di assistenza. Al centro sempre le persone con i loro problemi, quotidiani e non, raccontati con ironia e un linguaggio diretto e semplice.
Il messaggio della nuova campagna, riassunto nell’espressione «Quest’estate in vacanza portaci con te » esprime un concetto di attenzione e vicinanza al cliente che da sempre è la filosofia del Gruppo Europ Assistance. Una realtà che grazie alla forza di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 410.000 centri nel mondo e uno staff medico sempre disponibile, è pronta a risolvere i problemi dove e quando c’è bisogno: You live we care, come recita il pay off.
La campagna stampa sarà on air fino al 6 agosto su quotidiani nazionali e free press.
Ritorna poi la Radio con 4 spot da 30’’ giocati su divertenti dialoghi tra viaggiatori. Per tutti, in qualsiasi circostanza, per assicurarsi una vacanza libera da imprevisti e godersi il viaggio in totale sicurezza, c’è un’unica soluzione: chiamare l’803.803 o visitare il sito europassistance.it.

La campagna radio sarà on air dal prossimo 18 luglio al 7 agosto sulle principali emittenti nazionali e locali
« Per il secondo anno consecutivo abbiamo deciso di affidarci a Leo Burnett per la nostra campagna – spiega Valerio Chiaronzi Direttore Marketing di Europ Assistance – la serie « virgolette » ci ha permesso di catturare in maniera diretta ed efficace l’attenzione di molti. Basta pensare che la nostra brand awareness spontanea è cresciuta di quasi 10 punti percentuali dopo il flight della scorsa primavera dedicato al lancio del Progetto Servizi che permette di richiedere interventi à la demande nelle aree casa e salute, indipendentemente dall’acquisto di una polizza. Sono certo che anche questi nuovi soggetti e il divertente format creativo possano raccogliere lo stesso interesse.»
La creatività stampa e radio è dell’Agenzia Leo Burnett: Direttori Creativi Esecutivi Paolo De Matteis e Riccardo Robiglio, Direttore Creativo Laura Elli, Art Antonio Cortesi, Copy Laura Elli e Vincenzo Avanzato, (stampa) e Gianluca Sales (radio).
La pianificazione è a cura di MPG Italia.