Pan Comunicazione rilancia il mercato di Fondo Espero

202

Fondo Espero, uno dei più importanti Fondi Pensione negoziali Italiani per i lavoratori della scuola, ha assegnato a Pan Comunicazione la realizzazione di un’iniziativa di comunicazione integrata, on e off line, a partire da una serie di indagini di mercato mirate.

Quello dei fondi negoziali è un mercato che soffre una generale carenza di comunicazione e di attività di marketing che impedisce il decollo della previdenza integrativa. Espero ha quindi deciso di affrontare questo problema.

espero 2 -cLe ricerche, quantitative e qualitative, hanno  messo in luce la necessità di dare profondità e continuità alle attività di comunicazione per aiutare il target dei lavoratori della scuola a decidere con consapevolezza. Gianfranco Vallana, responsabile del progetto in Pan Comunicazione ha dichiarato: “Ci siamo subito appassionati al tema: è un esempio del significato sociale positivo che può assumere una strategia di marketing e comunicazione ben impostata e basata su dati certi e ben rilevati. I fondi come Espero devono aumentare gli aderenti anche perché svolgono un ruolo sociale di primaria importanza per un futuro in cui la previdenza complementare sarà sempre più necessaria”.