E’ online la nuova campagna web di Daikin

daikinE’ iniziata lunedì 15 aprile la campagna di comunicazione web di Daikin che ha per protagonista il sistema Online Controller, il dispositivo che permette di controllare i climatizzatori di alta gamma di Daikin (Emura, Ururu Sarara, Nexura) in wi-fi tramite smartphone, tablet e pc. Per iPhone e iPad è stata studiata un’app dedicata che li rende dei veri e propri telecomandi e consente di visualizzare la temperatura esterna e le condizioni meteo della località d’interesse.

La campagna, che veicola il concept “Cambiare programma non è più un problema”, è centrata su una serie di eventi che spesso cambiano i piani della giornata e rendono necessario modificare anche le impostazioni di temperatura, l’accensione o lo spegnimento del climatizzatore a casa: una riunione terminata in anticipo, una cena improvvisata, ecc. Nonostante questi “fuori programma” i protagonisti della campagna riescono in tempo reale ad adeguare il clima di casa, grazie a Online Controller. Con il nuovo dispositivo di Daikin è possibile infatti cambiare le impostazioni del climatizzatore in ogni momento e luogo da remoto, in piena autonomia e libertà. Per il suo utilizzo è necessario che l’abitazione sia dotata di una rete wi-fi.

“II modo di utilizzare il climatizzatore sta cambiando – afferma Marco Dall’Ombra, direttore marketing di Daikin Italy. – L’utente si aspetta sempre più la massima flessibilità nella gestione degli elettrodomestici. Così come i protagonisti della nostra campagna, anche quando è fuori casa vuole accendere, spegnere o regolare la temperatura in base alle condizioni meteo, alle esigenze del momento, al moderno stile di vita. Con Online Controller l’utente diventa vero protagonista del proprio clima ed è in grado di gestirlo in modo responsabile, perché un maggior controllo consente una maggiore attenzione anche ai consumi e al risparmio energetico”.

La pianificazione della campagna web prevede un’attività di bannering e DEM divisa in due flight, dal oggi al 5 maggio e dal 13 maggio al 9 giugno. I siti interessati sono quelli di news, come corriere.it, repubblica.it e i grandi portali come virgilio.it e msn.it. Sono in pianificazione inoltre tre Dem in collaborazione con Seat PG Italia.

E’ stato realizzato un video di 50 secondi dedicato a Online Controller visualizzabile nel canale YouTube di Daikin Italia. Si tratta di un divertente how-to che introduce i clienti all’utilizzo dell’applicazione; unisce ritagli fotografici e infografica per ottenere uno stile fresco e dinamico in linea con i gusti del target.
Credits: Team creativo Bitmama Torino
Direzione creativa: Maurizio Sala
Gestione clienti: team account Bitmama Torino