Diaframma ADV per Corriere e Gazzetta

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dinosauriDiaframma Advertising lancia la nuova campagna per RCS e Gazzetta. Il giurassico torna a stupire con la collezione Dinosauri Mania. Da sempre fonte di fascino e brividi per i più piccoli, i dinosauri scatenano fantasie di mondi inaccessibili ma realmente esistiti. Diaframma ADV ha scelto di dare risalto proprio a questa attrattiva. Nell’immagine ideata per la campagna, il Rex si erge a guardia della collezione spalancando ferocemente le fauci, mentre il copy recita “Attaccali, se ci riesci!”. Alla campagna stampa si accompagna uno spot diretto dal regista Paolo Bischi. Sulla scia di un tremendo ruggito la collezione si mostra agli occhi dello spettatore con il dinamismo vivace degli effetti in digitale. L’obiettivo è sottolineare la ricchezza e la varietà dei contenuti, valorizzando allo stesso tempo le relazioni di scambio e socialità attivate dal prodotto. Hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Stefano Ginestroni, l’art director Lorenzo Guagni e la copywriter Lisa Cecconi. Campagna e spot sono on air a partire dal 16 aprile.

gattiRCS e Gazzetta dello Sport scelgono Diaframma Advertising per lanciare “Cani e gatti veri amici pelosoni”, una raccolta di card da collezione per tutti i bambini che amano i cuccioli. Per promuoverla Diaframma ha deciso di valorizzare la centralità che gli amici a quattro zampe rivestono nella vita di chi li ama, sottolineando allo stesso tempo la particolarità del prodotto. Tutte le card sono infatti rivestite da una speciale floccatura che le rende morbide al tatto. Nella foto di FP&Friends, una famiglia circonda affettuosamente un cagnolone mostrandogli le card da collezione, mentre il copy recita “Approvata dai migliori esperti. Di coccole”. Alla campagna si unisce uno spot che risponde agli stessi obiettivi di comunicazione esauriente e connotazione emotiva. Oltre a illustrare la praticità delle card rispetto agli stickers, lo spot fa leva sulla sensazione rassicurante che comporta il gesto di accarezzare un cucciolo, senza dimenticare i valori di scambio e di condivisione che la collezione porta con sé. Hanno lavorato sotto la direzione creativa di Stefano Ginestroni, l’art director Lorenzo Guagni e la copywriter Lisa Cecconi.
Spot e campagna sono on air a partire dal 15 aprile.