Con Verba e Audi : il vantaggio di essere pronti

104

!cid_b38fc6d8-e334-4acc-93fd-9f59dd166402@eurprd04_prod_outlookDinamismo e sportività, insieme a un prezzo accessibile, sono gli elementi che fanno della Audi A1 admired un’auto particolarmente attraente per il target giovane e che danno vita al concetto “It’s time for your first Audi”, facendo leva anche sull’aspetto emozionale del Brand.

Proprio per parlare ai giovani l’agenzia Verba ha sviluppato un progetto di comunicazione digitale che, oltre al sito di prodotto, prevede una piattaforma di gaming che utilizza al meglio tutte le opportunità offerte dai social network, e le mette al servizio di una più ampia strategia CRM, in ottica di ampliamento database e aumento delle richieste di test drive.

Il tutto supportato da una ricca campagna tabellare, calibrata di volta in volta su ciascuno dei singoli formati che la compongono, e sulle loro diverse funzioni, dall’awareness alla lead generation.

Nello specifico: il minisito dedicato www.a1admired.it, già on air con tutti gli highlight del nuovo modello, ospita il concorso Audi A1 admired, dando la possibilità di iscriversi e di accedere alla sezione dedicata al gaming online. Qui gli utenti possono cimentarsi in tre differenti prove, tutte basate sui tempi di reazione e con protagonista la nuova A1 admired. Vengono messi così alla prova i riflessi e, quindi, anche la capacità di cogliere al volo un’occasione. Successivamente gli utenti possono sfidare gli amici a fare di meglio, condividendo i risultati conseguiti e gli achievement conquistati sui principali social network.

In palio, solo per i 10 fortunati estratti assieme ai loro accompagnatori, corsi di guida e prove speciali in pista. I partecipanti hanno così l’opportunità di testare le proprie abilità anche nella realtà, a bordo delle Audi più prestazionali, con l’ausilio dei migliori piloti di casa Audi.

L’iniziativa si protrarrà oltre il termine della comunicazione ATL dell’operazione prolungando l’effetto-campagna e intensificando l’interazione strategica con il CRM Audi.

Firmano l’operazione l’art Daniel Cambò e i copy Giovanni Adamo e Sara Nissoli, con la direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini e la direzione planning strategico di Antonio Ognissanti.