Riparti da te. La nuova campagna dell’Ente Nazionale per il Microcredito

190

sigeta1Presso il Ministero dello Sviluppo Economico, a Roma è stata presentata la nuova campagna di comunicazione per la promozione dell’imprenditoria femminile. Partendo dalle esperienze fatte in India da Yunus e che hanno portato a risultati sorprendenti, il microcredito viene ora proposto in Italia dall’Ente Nazionale voluto e guidato da Mario Baccini.L’Ente che vede Direttore Scientifica Daniela Brancati.

sigeta2La campagna costruita da Renato Sarli intorno al tema “bella impresa essere donna” presenta diversi soggetti stampa e affissione e uno spot di cui sono protagoniste donne vere, che raccontano la loro storia, di studentesse che si devono confrontare con l’inizio di un’attività, di donne separate che devono ritrovare la propria indipendenza, di disoccupate o semplicemente di donne che vogliono mettersi in gioco, ripartendo da sé per realizzare il proprio progetto lavorativo o professionale.

sigeta3Le fotografie sono state realizzate da Mario La Fortezza, lo spot è stato realizzato da 5e6, sotto la direzione creativa di Renato Sarli per conto di Sigeta Italia Communication, di cui è presidente Biagio Vanacore.

La campagna sarà on-air a partire da maggio.

sigeta4Presto sarà in linea anche il sito “microcreditodonna.it” realizzato da Alessio Cuozzo, sempre per Sigeta Italia e al quale fa riferimento tutta la campagna di comunicazione. Il sito fornirà informazioni, suggerimenti, modalità per richiedere i finanziamenti, presenterà case histories di donne che già hanno beneficiato del microcredito.