La dolcezza italiana conquista anche gli Usa con Lorenzo Marini&associates

!cid_1FF27AD4-B681-441E-AA6D-2300522FED70@lorenzomariniRigoni di Asiago lancia il suo prodotto Nocciolata negli USA e si affida alla sede newyorkese di Lorenzo Marini per il progetto strategico e creativo.
Crema di nocciole proveniente da agricoltura biologica, con ingredienti tutti naturali di alta qualità, mira al target americano dei “foodies”, sensibile al cibo sano ma sempre alla ricerca di novità.
Il gusto della Nocciolata e naturalità delle sue origini, sono le reason why che combinate con la tipologia di target, costituiscono la base della strategia di comunicazione e del concetto creativo.
La sede newyorkese Lorenzo Marini& Associates Llc ha sviluppato il progetto di lancio dal posizionamento alla strategia media, dalla piattaforma creativa alla declinazione di ogni singolo mezzo.
L’agenzia ha utilizzato il geo-marketing model, selezionando i consumatori delle metropoli come target primario e partendo geograficamente da New York City come primo spazio mediatico da presidiare.
La strategia media prevede una combinazione di maxi affissioni e formati phone kiosk con attività di tasting e promozione ben connesse con i punti vendita come il noto Wholefoods dove la Nocciolata è distribuita.
Parte con un digital plan la prima parte del progetto, tramite la costruzione del sito Usa di Nocciolata Rigoni di Asiago, e con il lancio nel panorama dei social media USA, online a fine Aprile.
La campagna offline, che sarà la seconda fase è in fase di studio.
Il team di lavoro è composto da Lorenzo Marini come direttore creativo esecutivo e Kris Weber come direttore creativo, Heather Dega come graphic designer, coordinamento strategico e operativo di Irene Taburni account supervisor e e Artemisa Sakaj account executive.
Rigoni di Asiago USA ha sede a Miami, ma le varie attività di comunicazione internazionale sono coordinate da Cristina Rigoni , come export manager e Cristina Cossa, come responsabile marketing.