Proposte toglie peso alle tentazioni a tavola con KiloBlock

Kiloblock campagna A4Un piatto da portata trasformato in quello di una bilancia con degli invitanti spaghetti al pomodoro è il visual della campagna stampa per Kiloblock, firmata dall’agenzia Proposte. La lancetta indica –66%, la percentuale di riduzione dell’assorbimento di carboidrati che può essere raggiunta con l’assunzione di KiloBlock.

Paladin Pharma, azienda leader nei mercati degli integratori, si è, infatti, affidata alla creatività di Proposte per il lancio della nuova linea di dispositivi medici formulata per affrontare il dimagrimento e il mantenimento del peso corporeo, riducendo in maniera selettiva l’assorbimento di grassi o carboidrati.

Il visual della campagna è amplificato dalla head “Scopri il gusto di dimagrire”, che traduce in modo “leggero” la promessa del prodotto. Una scelta creativa che gioca sul paradosso, rompendo con gli stereotipi che accompagnano la comunicazione dei prodotti di categoria, per trasmettere un’immagine non convenzionale e coerente con la soluzione innovativa che KiloBlock offre: dimagrire e mantenere il peso senza rinunciare al gusto.

La campagna stampa è visibile sulle principali riviste femminili nei mesi di Marzo e Aprile.

CREDITS

Cliente: Paladin Pharma
Azione: ATL
Agenzia: Proposte
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Account: Chiara Salvadori
Art Director: Giovanni Carretta Pontone
Copywriter: Gabriele Gambassini