Schiffini torna a comunicare

CT_1PRINT_stream copiaSchiffini, storico marchio italiano delle cucine di alto design, torna a comunicare con una campagna stampa in grande stile. L’immagine in bianco e nero, forte, emozionale, d’impatto è firmata dal fotografo Marcus Gaab, che collabora da anni con le maggiori testate internazionali, da Vogue a Wallpaper. Protagonista “Cinqueterre” di Vico Magistretti, cucina icona del saper fare di Schiffini, la prima in assoluto ad essere realizzata totalmente in alluminio. La campagna è in uscita sulle principali testate italiane.

“Lavorando con il bianco e nero ho voluto esaltare la geometria essenziale di Cinqueterre, mostrarla quasi come un monolite solido e compatto nella sua perfezione. La cucina appare nella sua nuda semplicità. Abbiamo evitato volutamente qualunque allestimento di contorno, proprio per esaltare la bellezza del design, delle finiture minimali e dei materiali”, spiega Marcus Gaab. “Collaborare con il team di Schiffini è stato stimolante per lo scambio continuo di spunti e idee, oltre che piacevolissimo per il calore e l’ospitalità tutte italiane”.

“Siamo molto orgogliosi di questa campagna, che segna il ritorno di Schiffini nella comunicazione. Lo stile netto, rigoroso, sofisticato e al tempo stesso emozionale, è in sintonia con l’anima del marchio. L’immagine valorizza appieno tutto ciò che fa parte del nostro DNA. La selezione dei materiali, le lavorazioni accurate, la ricerca della perfezione nei dettagli costruttivi, il design orientato alla ricerca e all’innovazione”, sottolinea Enrico Schiffini, presidente dell’azienda.