Sarà Ecomunicare a gestire l’ufficio stampa per l’edizione 2013 della Giornata Nazionale della Previdenza, evento dedicato al mondo delle pensioni e del welfare che si terrà il 16, 17 e 18 maggio a Palazzo Mezzanotte (Piazza Affari, Milano).
L’agenzia milanese avrà il compito di dare visibilità alla manifestazione che, giunta quest’anno alla terza edizione, si pone l’obbiettivo di migliorare la conoscenza dei temi previdenziali e renderli fruibili a tutti, dai più “esperti” a chi ancora non ne sa nulla. Ecomunicare sarà quindi impegnata in attività che cercheranno di coinvolgere il diverso pubblico a cui, nelle tre giornate, la manifestazione si rivolge: avrà infatti il compito di ideare e organizzare piani di comunicazione rivolti agli esperti del settore (per cui è pensata la prima giornata), ai giovani (che saranno coinvolti soprattutto il venerdì) e alle donne, interessate dagli argomenti della giornata conclusiva.
“La nostra agenzia ha abbracciato questa sfida, consapevole del fatto che sia necessaria una maggiore sensibilizzazione in tema di pensioni e welfare: la GNP va in questa direzione e, nei tre giorni di evento, affronta temi utili ad offrire solide basi per il futuro delle nostre giovani generazioni ma promette risposte concrete anche a chi è già esperto e ne vuole sapere di più” – ha dichiarato Marco Ferrari, amministratore delegato di Ecomunicare. “Condividiamo il progetto e lo spirito che anima la GNP, siamo orgogliosi di essere diventati partner di una realtà così attenta al sistema sociale italiano”.