Torna in onda lo spot Vorwerk Folletto

48

Vorwerk Folletto fa tornare in tv dal 17 al 30 marzo lo spot in cui il robot sfida il Gatto di Polvere, nemico della pulizia della casa.
Il duello sarà on air sui canali del digitale terrestre (La 7, LA7D, Realtime, Dmax, Cielo) e di Sky (fra i quali Fox, Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24 ) per un totale di oltre 1.800 passaggi.
«Il Folletto VR100 è un prodotto destinato a un target per noi nuovo, una clientela giovane e appassionata di tecnologia –commenta il presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti– e quindi abbiamo scelto, per lo spot, di giocare sull’ironia e sugli effetti speciali della grafica 3D. Inoltre abbiamo voluto una strategia di comunicazione integrata che si declinasse anche su un minisito interattivo, dove il Gatto di Polvere diventa una piccola mascotte da sfidare e da scaricare».

Lo spot di 30 secondi è stato realizzato dall’agenzia milanese Enfants Terribles e la pianificazione degli spazi pubblicitari è stata curata da MediaCom. Insieme all’efficacia del robot Folletto VR100, che in breve tempo vince la sfida col Gatto scacciandolo fuori casa, ne presenta anche il design unico (non rotondo, ma con un lato dritto e due angoli retti –a “D”– per pulire a filo parete e negli angoli) e le doti “intelligenti”: sensori anticollisione e anticaduta, mappatura dettagliata degli spazi da pulire, programmabilità e autonomia.

La messa in onda dello spot fa parte di un piano di comunicazione integrata che ruota attorno a un minisito a una pagina Facebook e al canale Youtube Folletto Italia. Completano la strategia una campagna banner sul web e la possibilità di divertirsi, online e tramite app per smartphone, con il videogioco “Gatti di Polvere”, in cui il robot Folletto VR100 deve tirare a lucido varie stanze di una casa battendo sul tempo i suoi nemici a quattro zampe.