UnaDonna.it il nuovo network femminile

107

UnaDonna-home20120313E’ online Unadonna.it, un network progettato e rivolto alle donne di oggi, che vuole essere una proposta alternativa, capace di parlare alle sue lettrici con un linguaggio semplice, in un piano reale e concreto: modernità, stile e genuinità sono infatti le tre parole chiave che lo definiscono e lo contraddistinguono.

Il pubblico coinvolto sono tutte le donne italiane che non si sentono rappresentate dalle altre proposte editoriali presenti sul web, spesso uniformate sul gossip, oppure troppo friendly o eccessivamente collocate su modelli culturali distanti dalla vita di tutti i giorni. L’ approccio adottato è quindi “democratico” per evidenziare l’impegno di realizzare un magazine online da applicare, da leggere e perché no, da condividere con le amiche. Unadonna.it parla infatti delle esigenze e degli interessi di tutti i giorni, parla di moda, bellezza, benessere, cucina, matrimonio, casa, essere mamma e ovviamente del tempo libero e altri svaghi.

L’obiettivo editoriale preposto è duplice: anticipare le tendenze intercettando i segnali di cambiamento in modo autorevole e mai noioso; ed essere uno strumento “al servizio” delle donne, per trovare idee, consigli, curiosità, da applicare e farne tesoro nella quotidianità.

Nel medio termine diventerà un network selezionato di siti verticali di cui UnaDonna.it  conosce personalmente l’organizzazione, la qualità dei contenuti, l’impegno e il costante aggiornamento.

L’ orientamento professionale è quello di raggiungere obiettivi mirati in modo efficiente e soddisfare le esigenze commerciali di clienti grandi e piccoli. Tutti i siti coinvolti consentono di comunicare con un target specifico in modo diretto ed efficace, focalizzandosi sulla performance e sui risultati.

Caratterizzato da un’impostazione tecnologica snella e facilmente gestibile, vedrà come risultato un network di siti verticali che interessano argomenti specifici offrendo contenuti originali, di alta qualità ma di fruizione immediata ed intuitiva.
Le numerose tematiche approfondite e i siti verticali annessi al network consentono di parlare ad una donna “multitasking” dai mille volti e dalle tante vite da vivere nello stesso giorno, divisa tra famiglia, lavoro, amicizie e cura di sé.

Unadonna.it simboleggia esattamente una donna che seppur al suo interno racchiuda molteplici identità, sogni, sentimenti, interessi ed esigenze resta sempre unica ed originale.
Unadonna.it è il network femminile interprete del nuovo bisogno di autenticità e di valori; si rivolge a un target consapevole, dinamico, curioso che ama fino in fondo il piacere della vita.

Unadonna.it sarà inoltre protagonista al Weekend Donna Milano -polo fieristico di Rho dal 15 al 17 marzo
Eventi come Weekend Donna diventano momenti di grande valore e un’occasione preziosissima per conoscere da vicino il proprio target. Ecco perché abbiamo scelto di essere presenti, per rendere possibile l’incontro tra le nostre redattrici e il nostro pubblico, a cui daremo anche la possibilità di conoscere blogger ed esperti di moda, lifestyle, beauty, cucina e tanto altro, ognuno con la propria passione da raccontare.