Radio 2, i dati che la fanno essere più appetita dalla pubblicità

I dati Eurisko Radio Monitor: Ha ringiovanito il target di ascolto e fa breccia nel pubblico femminile

twitter@SpotandWeb

Radio 2 sale al quarto posto nella fascia di prime time radiofonico (6-9), ringiovanisce i suoi target di ascolto e fa breccia nel pubblico femminile. E’ quanto emerge dall’elaborazione dei dati Eurisko Radio Monitor, relativi ai quarti d’ora del primo semestre 2013, quelli, in sostanza, sui quali le aziende pianificano le campagne pubblicitarie.

rai

La rete, diretta da Flavio Mucciante, segna un piu’ 4 per cento nella giornata (tra le 6 e le 24) con un aumento del 9 per cento tra le donne.

Ma due sono i dati che fanno piu’ gola agli inserzionisti: piu’ 5 per cento nel target 25-44 (piu’ 15 per cento nella fascia 9-15) e piu’ 9 per cento tra i cosiddetti “responsabili acquisti” 25-54 (piu’ 20 per cento nella fascia 9-15).

Radio2 Rai e’ settima nella classifica nazionale ma guadagna una posizione nella fascia del prime time radiofonico, quella tra le 6 e le 9, passando al quarto posto, davanti a Deejay, Rds e Radio Italia.