Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole lancia una nuova campagna di comunicazione

Key Frame 1Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole lancia la nuova campagna di comunicazione per i  mutui casa con Leagas Delaney Italia e rinnova il proprio impegno nel sostenere le famiglie che vogliono comprare
casa.
A un anno dalla campagna mutui 2012, il Gruppo vuole riaffermare la vicinanza alle famiglie italiane in un momento importante come quello dell’acquisto dell’abitazione, scegliendo ancora una volta il rugby per veicolare i valori di solidità, lealtà e spirito di squadra condivisi dal Gruppo bancario, sponsor di maglia della Nazionale.
La nuova campagna si ricollega a quella istituzionale del 2011 e si pone in continuità con quella dedicata ai mutui dell’anno scorso. Lanciata in concomitanza con il Torneo 6 Nazioni, la campagna si focalizza sul sostegno al progetto casa confermando Mauro Bergamasco come testimonial che rappresenta la capacità della banca di semplificare la vita dei propri clienti e di far fronte alle loro necessità.
In un contesto economico difficile, che soffre un clima di diffidenza e distacco nei confronti delle banche, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole vuole trasmettere un messaggio di continuità e fiducia attraverso la comunicazione dei  propri valori fondanti: trasparenza, attenzione e vicinanza ai propri clienti, ben identificati nel claim “Aperti al tuo mondo”.
La pianificazione media, che copre il periodo febbraio – marzo, prevede spot tv su canali tematici, web, radio e affissioni.
La creatività è stata realizzata dall’art director Davide Barco, copywriter Federica Scaramelli sotto la direzione creativa esecutiva di Stefano Campora e Stefano Rosselli. La regia dello spot è di Christophe Navarre.