Sottosopra scatena i dipendenti MSD Animal Health con album e figu

Atlas_album4Un cambiamento radicale in Azienda rappresenta un passaggio delicato. MSD Animal Health introduce in Azienda un nuovo sistema operativo avendo cura di comunicare internamente il cambiamento a due target: il team incaricato di installare il gestionale e il resto del personale.
A Sottosopra, agenzia di comunicazione dis-integrata, viene affidata la campagna di incentive e awareness interna.
Ne è nata una doppia campagna con un denominatore comune: il basket.
La campagna INCENTIVE. Il team di implementazione del software è diventato una vera e propria squadra protagonista del cambiamento, nonché di un album di figurine personalizzato. La distribuzione settimanale dei pacchetti di figu ha generato uno scambio acceso tra le units italiana e olandese, stimolando la cooperazione e una maggiore conoscenza reciproca in un clima favorevolmente ludico.
Le persone del Team sono diventate i leader “testimonial” del rinnovamento, sostenuti dal tifo di tutti.
Claim della campagna: Forza Atlas!
La campagna AWARENESS. Per essere coinvolti e bene informati, i dipendenti sono stati trasformati in “ultras” del Team Atlas. La comunicazione è filtrata ovunque in Azienda con le modalità del guerrilla marketing. Corridoi, scrivanie, macchina del caffé, ascensori, toilette, sono stati presidiati da calpestabili, locandine, gadget, canestri, ecc. Il personale è stato aggiornato settimanalmente via intranet con la rassicurazione di fondo: SO EASY, SO ATLAS.
Un’idea della campagna raccontata dal video-rationale di Sottosopra.

Credit:
Agenzia: Sottosopra Comunicazione
Direttore creativo: Elena Milazzo
Graphic Designers: Anna Piccini
Copywriter: Elena Milazzo
Video: Ardaco