Samsonite annuncia la nuova campagna 2013

Samsonite® annunciare la nuova campagna pubblicitaria 2013 “Enjoy Every Second”, ideata da Saatchi & Saatchi Brussels. La nuova campagna comunicazione riprende la scorsa comunicazione “Arrivals”, che ha riscosso grande successo, come testimonia il fatto di essere stata inserita nella categoria Film Craft del Festival Internazionale della Creatività Leoni di Cannes. La campagna 2013, inclusa nella parte della strategia “Samsonite By Your Side”, si spinge oltre per ispirare e celebrare il viaggio, e sarà diffusa in tutta Europa.

“Enjoy Every Second” all over the world
Mentre la campagna dello scorso anno catturava le emozioni delle persone all’arrivo in aeroporto, la comunicazione 2013 è incentrata sull’esperienza, sull’entusiasmo e sulle emozionanti sorprese del viaggiare in sé. Come lascia intendere il claim “Enjoy Every Second”, il video racconta le sfaccettature del viaggio al di fuori della rassicurante familiarità dell’aeroporto, seguendo il viaggiatore alla scoperta di nuovi luoghi.

La campagna si concentra proprio su quel particolare momento del viaggio in cui ci si rende effettivamente conto di trovarsi al di fuori della propria “comfort zone”, in un territorio non familiare, pieno di scorci, suoni e odori sorprendenti. Momenti in cui si assaggiano nuovi cibi bizzarri, si vede un uomo in bicicletta con una capra sulle spalle, si osserva un uomo intento a lavare la propria mucca in un autolavaggio, o si vedono dei lupi che corrono per la strada di una città a mezzanotte.

Una campagna diffusa attraverso tutti i media.
La campagna “Enjoy Every Second” è composta da uno spot televisivo di 3 diverse durate che presenta l’intera collezione Curv e da spot di 20 secondi per ciascuno dei prodotti appartenenti alle tre collezioni, che possono essere trasmessi anche nei cinema e su Internet. Inoltre, per ogni collezione è stata realizzata una creatività su carta stampata, oltre a una raccolta di materiale promozionale per i punti vendita e un’ampia varietà di comunicazioni online.

In Italia la campagna è pianificata mezzo stampa su una selezione di magazine viaggio e lifestyle, oltre che sui principali quotidiani. La campagna stampa sarà on air da fine febbraio, pianificata da Mec.