Nuova campagna Coop firmata da Y&R

168

Luciana Littizzetto torna a far sorridere gli italiani con due nuovi soggetti TV dedicati ai prodotti a marchio Coop, on air a partire dal 10 febbraio.

La nuova campagna tv, ideata da Young&Rubicam, ruota attorno al tema della qualità e della convenienza, da sempre alla base dell’impegno concreto di Coop a tutela dei propri consumatori.

La programmazione prevede due soggetti nei formati 30” e 15” nei quali Luciana con la sua verve travolgente aiuta i clienti Coop a fare la spesa. I protagonisti accettano così divertiti i suggerimenti di Luciana che li invita a provare i prodotti a marchio a Coop perché sono buoni, di qualità, sicuri e convenienti. Tra una battuta e l’altra, la testimonial non si fa mancare l’occasione per qualche rimprovero scherzoso che strappa un sorriso sia ai clienti che al pubblico a casa.

Nel primo soggetto Luciana fa la spesa con Giulia, una giovane donna con la quale si crea fin da subito una forte complicità che regala momenti di frizzante umorismo. Nel secondo soggetto Luciana è invece alle prese con la Famiglia Esposito: mamma e figlio si dimostrano subito molto preparati sul tema qualità e convenienza dei prodotti a marchio Coop, mentre il marito Giuseppe un po’ distratto viene subito scherzosamente redarguito da Luciana.

La campagna, con la Direzione Creativa Esecutiva di Vicky Gitto, è stata ideata da Giovanbattista Oneto e Davide Breghelli, rispettivamente copy e art, con la regia di Paolo Genovese per la casa di produzione ITC Tools. Pianificazione media a cura di PHD.