TCommunication firma “A date with Rowenta”

Rowenta lancia un piano di comunicazione che coinvolge in maniera integrata i social network e il web. Il piano è messo a punto con TCommunication.

Il vero core del progetto è la pagina Facebook Rowenta Beauty Italia, dedicata al concept “A date with Rowenta Beauty”; grazie al potere interattivo e coinvolgente del social network più popolare, il brand racconta un nuovo concept di bellezza promuovendo una bellezza senza stress, un momento che tutte le donne possono dedicare a loro stesse per essere belle, in pochi minuti e con risultati incredibili, grazie ai prodotti Rowenta Beauty.

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Grazie ad una social strategy integrata, il brand racconta i prodotti ma anche i trend e i suggerimenti più interessanti nel mondo dell’hairstyle, offrendo – come ispirazione – bellissime donne dello star system. La pagina Facebook agisce in sinergia con un minisito dedicato http://www.datewithrowenta.rowenta.it/, il canale YouTube e un profilo Google+ e trova il momento di massima interazione con le utenti grazie ad uno user contest, attivo da settembre a dicembre, durante il quale le utenti potranno reinterpretare, in chiave del tutto personale, le acconciature proposte dal brand.

“E’ un momento storico molto importante per gli scenari di comunicazione” spiega Francesco Boromei, Direttore Marketing Groupe Seb Italia SpA “la presenza sul web e sui Social Network è sempre più richiesta dai consumatori che vogliono avere sempre di più un contatto diretto con l’azienda. Rowenta risponde a questa esigenza in maniera divertente, creativa e semplice, caratteristiche fondamentali che descrivono anche il brand e i suoi prodotti ed il suo mood”.

Sempre sul web è stata realizzata una collaborazione con 4  delle più note e seguite beauty blogger italiane, che racconteranno ogni mese la loro esperienza con i prodotti Rowenta attraverso video pillole e tutorial.