Affidata a MAC Group la Targa Florio Classic

129

Avrà la firma di MAC Group il rilancio internazionale della rievocazione della Targa Florio. Dopo aver aderito alla manifestazione di interesse indetta dall’Automobile Club di Palermo, proprietario del marchio, MAC Group è stata preferita dall’Ente per il servizio dell’organizzazione della gara di regolarità classica. L’accordo pluriennale, negli obiettivi dell’A.C. Palermo vuole portare a un più ampio e rilevante rilancio del marchio.

La corsa più antica del mondo, uno dei più importanti eventi automotive nel settore heritage, sarà così portata alla ribalta internazionale. Il mito della Targa è, nel mondo, elemento di distinzione nel settore automobilistico italiano. Forte del proprio know-how, MAC Group è leader nel settore dell’organizzazione di eventi automotive e vanta l’esperienza maturata negli ultimi 5 anni nell’organizzazione della prestigiosa Mille Miglia.

MAC Group si assume oggi il prezioso compito di valorizzare anche il patrimonio storico culturale costituito da questa mitica corsa, in tutto il territorio di riferimento. «È per noi un onore poter lavorare al progetto di rilancio di questa leggendaria gara nel mondo proposto dall’A.C. Palermo – fa sapere Sandro Binelli, Presidente di MAC Group –. L’organizzazione dell’evento sarà sostenuta da importanti azioni complementari volte a garantirne autorevolezza, valore e visibilità in Italia e a livello internazionale. Verrà pertanto assicurato il necessario supporto all’A.C. Palermo per consolidare il marchio Targa Florio con azioni a tutela del brand; per valorizzare il territorio e il Circuito delle Madonie; per ottimizzare il livello qualitativo delle vetture partecipanti; e infine per introdurre la formula di ‘joint presenting sponsorship’ così da coinvolgere partner qualificati e determinati nel rilancio del marchio» conclude Binelli.