QMI riporta la leggenda dei Doors al cinema

QMI in collaborazione con GA&A Productions, Studio Universal e Moon Light Cinema e Televisione, in occasione del 40esimo anniversario della scomparsa di Jim Morrison (3 luglio 2011), distribuisce in esclusiva al cinema When You’re Strange.
Il film è il primo vero documentario sulla storia dei Doors e racconta con musica, immagini inedite e contributi originali la storia del gruppo rock ed in particolare quella del leggendario Jim Morrison.
Il film, la cui voce narrante nella versione originale è di Johnny Depp, lo scorso 13 febbraio ha vinto il Grammy per la categoria Best Long Form Music Video.
Nella versione italiana a doppiare Johnny Depp è stato chiamato Morgan, cantautore noto al grande pubblico come artista eclettico ma soprattutto come grande musicista ed esperto di musica.
La distribuzione del documentario e la realizzazione del piano di lancio sono state le principali attività di QMI.
Dal 21 giugno è confermata l’uscita cinematografica in tutta Italia, compreso il circuito The Space con i suoi oltre 30 multisala.
A supporto dell’evento importanti Media Partner che hanno permesso di ottenere ampia visibilità: Virgin Radio, H3G, Warner Music, Dada e Fnac.
QMI, inoltre, ha curato: il sito www.iovadoalcinema.it/thedoors, la pagina The Doors al cinema su Facebook con oltre 7.600 fan raccolti in due settimane, la campagna di Web Marketing e tutto il materiale di comunicazione nei cinema.