Giovanni Lo Bianco nuovo Amministratore Delegato Volvo Trucks in Italia

215

Il Consiglio di Amministrazione di AB Volvo ha nominato Giovanni Lo Bianco quale nuovo Amministratore Delegato Volvo Trucks in Italia .

Giovanni Lo Bianco, 49 anni e 3 figli, è entrato a far parte del Gruppo Volvo nel 1996 e assumerà la nuova carica a partire dal prossimo febbraio, quando Marco Lazzoni, attuale AD, andrà a ricoprire un nuovo ruolo a Göteborg.

Giovanni Lo Bianco ha dedicato gran parte della sua carriera lavorativa all’interno del Gruppo Volvo, registrando importanti successi professionali e ricoprendo incarichi che gli hanno consentito anche una significativa esperienza internazionale all’interno del Gruppo stesso. Ha svolto il ruolo di Retail Director presso la Volvo do Brasil. In seguito, ha ricoperto la carica di Direttore Generale presso un Volvo Truck Center in Francia e, ultimamente, ha ricoperto la carica di Used Trucks Export Director presso Volvo Truck France.

Per il Gruppo svedese, la nomina di Giovanni Lo Bianco, è stata una scelta del tutto naturale, dati il suo profilo, la conoscenza del prodotto e la sua lunga esperienza internazionale maturata durante tutto il percorso lavorativo all’interno del Gruppo Volvo.