Stage Italia porta lo spot live a teatro

34

A teatro arriva lo spot dal vivo. In occasione delle ultime repliche del musical La febbre del sabato sera – in scena fino al 27 gennaio 2013 – Stage Italia porta al Teatro Nazionale l’innovativa idea dello spot live. Un’iniziativa unica nel suo genere in Italia, a metà strada tra il flash mob e lo spot pubblicitario.

Prima dell’inizio dello spettacolo, infatti, il pubblico che entra in sala assiste ad uno spettacolo nello spettacolo. Il primo esperimento di questo tipo è avvenuto proprio durante le rappresentazioni della scorsa settimana. Decine di persone in pigiama e vestaglia con tanto di termometro, tosse e naso che cola sono state avvistate al di fuori e all’interno del teatro. Sintomi inconfondibili della febbre, ma anche di un singolare flash mob, che ha incuriosito tutti i presenti. Una volta entrati a teatro hanno scoperto di aver assistito al primo spot live creato, in questo caso, per un prodotto farmaceutico. Un’iniziativa che Stage Italia ha realizzato in collaborazione con l’agenzia 1861united.
Stage Italia – abituata da anni a sperimentare nuove forme di comunicazione e promozione dei suoi spettacoli – crede molto nella forza e nelle infinite possibilità di questo nuovo prodotto di comunicazione e product placement – che, sicuramente, troverà nuovo spazio nelle sue prossime produzioni internazionali.