Social Media Specialist

Il candidato prescelto entrerà a far parte del team di Marketing e risponderà direttamente al responsabile Marketing.

Svolgerà le seguenti mansioni in autonomia:
Gestire le attività dei canali Social.
Pianificare e scrivere testi per il web e il mondo social
Il candidato prescelto collaborerà inoltre con i colleghi del team di marketing e si coordinerà con le altre funzioni aziendali e la filiale americana per:
Preparare e gestire materiali e integrazioni social per i vari siti aziendali incluso l’e-commerce, il blog e la newsletter in collaborazione con la divisione grafica e di sviluppo.
Scrivere storyboard per i video e case history.
Creare body art e body copy dei testi per la pubblicità online e offline.
Gestire le relazioni con ufficio stampa, giornalisti e media partner.
Preparare e gestire i materiali commerciali: brochure, offerte commerciali, presentazioni in PDF, etc. in collaborazione con il team grafico.

Requisiti minimi:
Esperienza nella gestione dei canali e dell’advertising Social.
Propensione al lavoro per obiettivi.
Ottima conoscenza e esperienza effettiva in ambito B2B e Digital Marketing.
Ottima padronanza del pacchetto Office.
Conoscenza delle logiche SEO e PR (media relation).
Conoscenza delle logiche che sottendono i processi comunicativi aziendali.
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Disponibilità a spostamenti anche all’estero.

Completano il profilo:
Capacità organizzativa, esperienza nel copy persuasivo, autonomia, precisione, puntualità nel rispetto delle scadenze, efficienza, senso di responsabilità, capacità relazionali. Età indicativa: 25-35 anni.

Offerta economica:
CCNL Commercio a tempo indeterminato – Livello di inquadramento secondo esperienza.

Sede di lavoro:
Milano.

Per rispondere alla candidatura scrivere a job@mailup.it allegando Curriculum Vitae.