Kia Motors sceglie Casiraghi Greco& per la comunicazione pubblicitaria

KIA Motors Company Italy, la filiale italiana del Brand coreano in grande ascesa in tutta Europa, ha selezionato Casiraghi Greco& per la strategia e la creatività delle campagne ADV 2013. La scelta è stata anche frutto delle ricerche e del commitment di Innocean, in house marketing agency del gruppo coreano.

La nuova Agenzia andrà a comunicare il ‘different beat’ di Kia, la brand essence che esalta il mood aspirazionale con il quale si propone sul mercato nel 2013. Reliable, Vibrant, Distinctive, questi i messaggi identificativi del mondo Kia Motors, che contraddistinguono l’esperienza e le sensazioni di chi sceglie le auto Kia.

Casiraghi Greco& opera nell’ambito auto-motive da molti anni, con esperienza di campagne adv che hanno raccolto grande successo, ed ha inoltre curato campagne di lancio di nuovi prodotti attraverso messaggi innovativi, inventando la zucca di Conto Arancio e diventando famosa per il lancio di CheBanca! Le sue proposte creative e la sua expertise hanno convinto Kia a scegliere l’agenzia come partner ideale per comunicare il dna del brand.

La prima campagna firmata dall’agenzia per il mercato italiano andrà in onda a partire dal 20 gennaio su digital media (banner, display, reach media) e stampa (quotidiana e di settore) per una pianificazione di due settimane.

Soggetto della campagna sarà la gamma Kia Gpl. La creatività darà voce alle occasioni imperdibili dedicate ai modelli cee’d, Venga e Rio, con un tono originale e innovativo.

La novità del format è la proposta multi-soggetto per aumentare la riconoscibilità dell’offerta gpl: elemento sul quale la casa Coreana punta.

Decisamente originale e per la prima volta prestata ad una campagna stampa l’arte di Silvia Bonanni per la raffigurazione del target. Già celebre per le sue illustrazioni su molteplici magazine italiani, Silvia si è messa in gioco per Kia: il risultato è una rappresentazione del target orgogliosamente chic dal mood ironico. L’operazione è di quelle che rivoluzionano, più che riposizionare, il target. E il claim la dice lunga: “L’ordinario diventa straordinario”.

La Natura è il nostro mondo - Acquario di Genova