Arriva in Italia la limited edition di Coca-Cola light firmata da Marc Jacobs

Schermata 2013-09-30 alle 15.34.56Sbarca in Italia la collezione di Coca-Cola light in edizione limitata disegnata dallo stilista Marc Jacobs, Direttore Creativo del marchio per il 2013. Molte le novità realizzate per il lancio italiano, tra cui un esclusivo concorso che mette in palio una tote bag Marc by Marc Jacobs al giorno.

Le creazioni di Marc Jacobs per Coca-Cola light saranno disponibili nel nostro Paese fino a dicembre 2013 nelle versioni in lattina da 33 cl, e inPET da 500ml e 1,75l.

La collaborazione tra Coca-Cola light e Marc Jacobs è solamente l’ultima delle incursioni della bevanda light nel mondo della moda. In passato, infatti, numerosi stilisti hanno creato edizioni speciali per Coca-Cola light nell’ambito dell’iniziativa Tribute to Fashion che ha animato diverse Fashion Week milanesi. Questa sarà tuttavia la prima volta che una collezione in edizione limitata realizzata da un Direttore Creativo sarà acquistabile anche in Italia.

La collezione in edizione limitata di Marc Jacobs per Coca-Cola light trae ispirazione dalle tre decadi vissute dalla bevanda, ripercorrendo allo stesso tempo l’evoluzione della moda femminile attraverso gli anni ’80, ’90 e 2000.

Le tre creazioni, non a caso chiamate “I Heart 80s”, “I Heart 90s” e “I Heart 00s”, riprendono inoltre nei loro sfondi alcune delle stampe più note utilizzate dal visionario stilista: fiocchi, rondini e pois rossi, cifre stilistiche di molte delle sue passate collezioni.

In occasione dell’arrivo in Italia della limited edition, è stato anche lanciato uno speciale concorso per i consumatori: fino al 31 dicembre sarà infatti possibile vincere una tote bag firmata Marc by Marc Jacobs al giorno, grazie a un codice situato sotto il tappo delle bottiglie da 500ml e 1,75l.

Infine, per celebrare la collaborazione con Marc Jacobs, Coca-Cola light ha lanciato anche una sfida tra le fashion blogger italiane in collaborazione con Lost in Fashion, sfidandole a diventare le “Decades Girl”, ovvero le incarnazioni delle tre decadi di moda celebrate dall’edizione speciali di Marc Jacobs. Le fashion blogger si cimenteranno in una serie di sfide legate alla moda e alle tre decadi, ispirandosi allo stile e al gusto di Coca-Cola light.