Francesca Macchi per Molino Pellegrini

Molino Pellegrini è un mulino del 1700, situato in Trentino, con una grande storia, una realtà che mantiene ancora oggi l’artigianalità della produzione. Francesca Macchi si è occupata del restyling dell’azienda cercando di mantenere vivo il legame con la tradizione attraverso uno sguardo attuale.
Il progetto di valorizzazione della struttura, dei prodotti e, più in generale, dell’azienda prende il nome ‘La farina del nostro sacco’ e si focalizza sul restyling del logo, packaging delle farine, immagine coordinata, catalogo, brochure e dei vari elementi comunicativi che sono stati rivisti dal punto di vista grafico cercando di far emergere la qualità e i valori dell’antica attività che guarda al futuro con energia e passione.
La nuova veste grafica che Francesca Macchi ha realizzato ha fatto risplendere sotto una diversa luce l’azienda rinforzando ancor più la brand awareness.
Inoltre, all’interno della sede storica, sono stati realizzati un percorso sensoriale e supporti per l’itinerario didattico che coinvolgono in prima persona il visitatore che è accompagnato a riscoprire la forma e il funzionamento degli antichi strumenti di lavoro, il profumo, il colore e la consistenza delle farine.
Francesca Macchi ha ideato ‘La farina del nostro sacco’ nell’ambito del progetto DEA – Design e Artigianato per il Trentino.