È on air da metà gennaio la nuova e impattante campagna multi-mezzo di Red Bull – WORB (World Of Red Bull) – che mostra in maniera spettacolare cosa ha ispirato e motivato tanti atleti a spingere sempre più in là i propri confini e ad entrare in territori fino a quel momento inesplorati.
La campagna televisiva è realizzata da Kastner & Partners
La pianificazione media curata da Initiative interessa le principali emittenti della TV generalista (Canale 5, Italia 1, Rai 2, Rai3, LA 7, MTV) e alcuni canali del satellitare e del digitale terreste (DJ TV, Canali Fox, Canali National Geographic, Discovery Channel, Comedy Central, Cielo, Sky Uno, Real Time, Dmax, Mediaset Premium, Eurosport, Sport Italia). Al cinema, lo spot sarà invece inserito all’interno della programmazione dei principali blockbuster del periodo.
Per quanto riguarda il web, dal 16 gennaio al 3 febbraio, la strategia si declinerà attraverso tre momenti. Ad una prima fase di lancio caratterizzata dall’uso di formati big impact e Masthead nella homepage di YouTube, di Gazzetta.it e di Skype, ne seguirà un’altra concepita per diffondere capillarmente il messaggio e volta a coinvolgere i target group più affini, attraverso il presidio di alcuni siti verticali di musica e sport (MTV, Vevo, Gazzetta.it). Per dare voce al brand e ai suoi ambassador, creare conversazione intorno al claim #timetteleali e contribuire, infine, alla viralizzazione del video, la terza fase definita interesserà Facebook e Twitter. Ad integrazione delle attività di display e video Advertising, sono stati previsti una campagna search, formati impattanti per la piattaforma mobile e il presidio sia delle aree riservate al download e all’acquisto di app rilevanti per il target (ambito sport e musica) sia di XBOX live. Obiettivo comune a queste tre fasi è l’incremento del traffico diretto al sito www.redbulltimetteleali.it, al canale YouTube del brand (GivesYouWings) e a profili social di Red Bull su Twitter e su Facebook