Parte dalla Cina l’internalizzazione di Mercanti Dorio e Associati

Lo Studio Mercanti Dorio e Associati è lieto di annunciare che l’Assemblea dei Soci ha approvato all’unanimità l’ingresso dell’avvocato Roberto Luzi Crivellini in qualità di Partner nel nuovo Dipartimento di Diritto internazionale. L’avv. Luzi Crivellini entra nello Studio con team di 4 professionisti e sarà attivo presso le sedi di Milano e Verona.

Avvocato dal 2000, iscritto presso l’Ordine di Verona, Roberto Luzi Crivellini si occupa prevalentemente di consulenza stragiudiziale e contrattuale nel commercio internazionale, arbitrati e contenzioso internazionale e diritto societario. E’ referente per il mercato italiano dello studio Yingke, il secondo studio legale operante in Cina, con 17 sedi in Cina ed oltre 1700 professionisti.

“La presenza degli studi italiani ed anglosassoni nel mercato cinese è avvenuta secondo logiche precise che hanno privilegiato la costituzione di team integrati prevalentemente a Pechino e Shanghai oppure acquisizioni di strutture esistenti. La nostra scelta è stata diversa e vuole valorizzare le potenzialità che le strutture di Yingke e Mercanti Dorio Associati possono offrire ai rispettivi clienti interessati ad operare in continenti così diversi e lontani” ha sottolineato Luzi Crivellini”.

“Da tempo guardavamo ad opportunità solide di collaborazione con strutture professionali che ci permettessero di integrare e supportare i nostri clienti – che necessitano di consulenza contrattuale e fiscale – nella messa a punto di strategie commerciali e produttive nei paesi asiatici e in altri mercati sempre più d’interesse per le imprese italiane. Riteniamo che la partnership con l’avv. Luzi Crivellini possa dare un importante contributo in tal senso” ha dichiarato Giuseppe Mercanti.