Artecopy firma Naming e logo di Italian Sportrait Awards. Sportrait è l’unione di Sport e Portrait che in inglese significa ritratto. Perché i campioni che saranno premiati rappresenteranno il ritratto dello sport italiano, il loro volto e le loro gesta rappresenteranno nella memoria degli appassionati ma anche dei semplici spettatori, scatti fotografici emozionanti e difficili da dimenticare. Chi è più adatto ad eleggere il “miglior atleta italiano” se non una giuria composta da chi ama lo sport, magari lo pratica tutti i giorni, lo segue cercando di non perdersi neppure un evento? Chi è più indicato se non una giuria composta da fans appassionati, atleti di ogni categoria?
Sarà la giuria popolare a decidere chi deve vincere. Si, ci sarà sempre una giuria di esperti a segnalare le nominations nelle varie categorie, ma è stata inserita solo perché il voto non venga dato in base all’essere fans o meno, ma su reali risultati sportivi accompagnati da emozioni, passione, storie umane e tutto quello che può trasformare un semplice atleta in un campione, o meglio nel campione che vorremmo rappresentasse il Ritratto dello Sport Italiano.
E poi non esisteranno differenti categorie per atleti olimpici e paralimpici, gli atleti sono unici e ognuno di loro mette a frutto le proprie abilità rendendo possibile ciò che per i più sembra impossibile.