Finalmente non più solo musica e TV. Pieraccioni suona la carica del cinema
Su Twitter Ligabue supera Laura Pausini. Bene Michelle Hunziker e Fabio Volo
Fabio Fazio, ad un mese dall’iscrizione, sfiora l’ingresso nei Top 100
Con l’inizio del nuovo anno è sempre Twitter a regalare le maggiori sorprese, con una classifica che vede come sempre la bagarre tra le star della musica e della TV.
Pronti via ed ecco che, dietro Jovanotti che consolida il primato, Ligabue soffia il secondo posto a Laura Pausini. Ottimo quarto sempre Fabri Fibra, prima di Michelle Hunziker che scavalca Melissa Satta piazzandosi quinta. Poi Gerry Scotti, Trio Medusa e Nicola Savino stabili al 7°, 8° e 10° posto. E al nono posto? Sale di due posizioni Fabio Volo, spedendo Francesco Facchinetti fuori dai 10.
“Nelle retrovie finalmente non più solo televisione e musica, ma anche cinema” – spiega Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social VIP – A guidare la rimonta Leonardo Pieraccioni che conquista 4 posizioni su Facebook (71°) e 7 su Twitter (36°)”. A salire più gradini, tredici, la pornostar Eva Henger (83°).
La rivelazione di questo inizio 2013 è sicuramente Fabio Fazio. “Su Twitter dal 12 dicembre 2012” – continua Chiarazzo – “dopo Jovanotti (+81.000 nuovi follower per lui) è il secondo a conquistare più fan, ben 69.000, arrivando ad insidiare il 100° posto di Malika Ayane”.
Su Facebook Eros Ramazzotti è l’unico a smuovere la Top 10, scalzando Checco Zalone dal suo 5° posto. Prime quattro posizioni sempre per Vasco Rossi, Laura Pausini, Ligabue e Belen Rodriguez. Chiudono dal 7 al 10 Giovanni Vernia, Emma Marrone, Marco Bazzoni e Jovanotti.