Sponsor: nel 2012 mercato Italia flette dell’8,2%

Il 2012 nel mercato delle sponsorizzazioni in Italia si è chiuso a 1.288 milioni di euro con una flessione, in termini nominali, dell’ 8,2% rispetto al 2011. Il dato è contenuto nella undicesima edizione dell’annuale Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp – Sport & Leisure Business e Ipsos.

L’indagine completa sarà presentata mercoledì 16 gennaio 2012 a partire dalle ore 12 da Giovanni Palazzi, presidente di StageUp – Sport & Leisure Business, in streaming video su www.stageup.com.

Dalle ore 11 saranno disponibili le prime anticipazioni sulla pagina Twitter di StageUp all’indirizzo https://twitter.com/#!/StageUp1 e visibili anche su www.stageup.com.

Mercoledì nel corso della presentazione della ricerca, saranno analizzati:

a) il trend del mercato negli ultimi undici anni;

b) le previsioni sull’andamento del mercato nel 2013;

c) gli andamenti per singolo comparto (sport, cultura/spettacolo e sociale).

L’Indagine Predittiva “Il futuro della sponsorizzazione” è la ricerca che analizza annualmente le dimensioni e gli scenari evolutivi del mercato della sponsorizzazione in ogni sua articolazione (sport, cultura e sociale).