Tre campagne ADV per rilanciare il fotovoltaico

Parte il 20 giugno la pianificazione di Sedna Power Plants, realtà attiva nel campo delle energie rinnovabili, con tre campagne ADV diversificate realizzate dall’agenzia StudioPiù di Milano.
La prima, che durerà fino al 18 luglio, fa leva sul Quarto Conto Energia e sui nuovi incentivi destinati alle energie rinnovabili. La campagna, che mostra un campo di girasoli sullo sfondo e un fiore più grande in primo piano con il simbolo dell’euro al suo interno, mira a veicolare un messaggio importante di cui Sedna si fa portavoce per tutto il settore: il fotovoltaico continua a rappresentare un investimento sicuro e ad alto ritorno, nel rispetto dell’ambiente. Attraverso il claim “I migliori frutti vengono sempre dal sole”, l’intento dell’azienda è quello di comunicare i propri punti di forza e i vantaggi che è in grado di garantire ai propri clienti grazie ai nuovi incentivi.
Per diffondere il suo messaggio il Gruppo Sedna ha scelto, attraverso le concessionarie di pubblicità Manzoni e Mondadori, le prestigiose pagine di Affari & Finanza, Economy, Panorama, Repubblica.it e Repubblica Milano che si rivolgono a un target business di potenziali clienti e imprenditori.
“Abbiamo scelto una pianificazione strategica e mirata per rivolgerci a un target specifico – spiega Alessandro Broi, Marketing & Communication Specialist Sedna Power Plants – con lo scopo di supportare le vendite e l’ingresso dell’azienda nel mercato medium”.
La campagna Business, sempre indirizzata al target di decisori aziendali, partirà a settembre con l’obiettivo di diffondere i benefici del fotovoltaico e incentivare le installazioni nelle fasi successive del 4° Conto Energia. Oltre alle testate già selezionate per la prima pianificazione, questa volta Sedna sarà presente anche sui numeri autunnali di Casa e Clima e di Casa Energia.
La terza, più duratura, è la campagna Green che parte quest’anno e proseguirà in maniera più consistente nel 2012. L’intento è quello di aumentare la visibilità e la notorietà del brand Sedna Power Plants, connotandolo con i valori green della tutela ambientale e comunicando una nuova idea di consumo energetico che non inquini. Protagonista della campagna, infatti, è “L’energia intelligente”, rappresentata da un lampadina che assume le sembianze di un cervello. L’immagine sarà veicolata, per sette mesi a partire da luglio, a pagina intera su National Geographic e online con banner e skin sui portali Zeromission.eu e Virgilio Go Green.