Quando lo studio legale va online

Nonostante siano passati quasi 5 anni dal decreto Bersani, che ha autorizzato gli studi legali a promuovere le proprie attività avvalendosi di consulenti di comunicazione, sono ancora pochi ad oggi i professionisti che in Italia hanno saputo sfruttare al meglio questa opportunità.
Non è questo il caso dello Studio Legale Associato Ciriello-Cozzi che, grazie al supporto di Bottega dei segni, ha deciso di realizzare un nuovo sito per il proprio studio, dimostrando di credere fortemente nelle nuove tecnologie e nei nuovi mezzi di comunicazione.
“Ci siamo rivolti a un’agenzia di web design e PR – spiegano gli avvocati Corinne Ciriello e Camilla Cozzi – perché crediamo che la comunicazione sia una leva importante, ormai irrinunciabile nella nostra società, anche per uno studio italiano di piccole-medie dimensioni. Potersi avvalere di una presenza seria e professionale in Internet è infatti un biglietto da visita supplementare, che consente da una parte di aumentare la visibilità del nostro studio, dall’altra di spiegare in modo più semplice e intuitivo ai clienti (o potenziali clienti) i servizi che siamo in grado di offrire loro nonché il metodo di lavoro che portiamo avanti da anni con convinzione e professionalità”.

L’aspetto sobrio ed elegante del sito web (www.ciriello-cozzi.it) rispecchia la competenza e la personalità dello studio e dei suoi associati.

Fin dalla homepage, clienti attuali e potenziali possono avere un’idea complessiva dei servizi offerti dallo studio, invogliati poi ad approfondire la visita del sito anche grazie al raffinato scatto fotografico dell’accogliente sala riunioni.

Come si evince chiaramente dalla sezione dedicata alle aree di attività, gli associati e i collaboratori dello studio operano in diversi ambiti, dal diritto della famiglia alla responsabilità civile, al diritto del lavoro: un semplice click consente di approfondire e capire meglio ogni settore elencato, tramite un pop-up che si apre all’interno della stessa pagina.
Ampio spazio è dato, infine, alla metodologia di lavoro seguita dagli avvocati dello studio e agli utilissimi link di approfondimento o di collegamento ad altri siti internet di pubblico interesse.

La consultazione del sito, veloce e intuitiva, è valorizzata da un layout minimale, sobrio ma efficace.
www.ciriello-cozzi.it