E’ stato affidato a Giacomo Piantoni, manager di consolidata esperienza, l’incarico di Human Resources Head del Gruppo Nestlé in Italia e la conseguente guida strategica di tutte le attività relative alle risorse umane delle circa 5.600 persone che lavorano per il Gruppo in tutta Italia, occupate nei 18 stabilimenti produttivi presenti nel Paese – oltre alla sede centrale di Milano.
Nello svolgimento delle sue attività Giacomo Piantoni riporterà direttamente a Leo Wencel, AD e Presidente Nestlé Italiana e Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia.
Manager Nestlé di consolidata esperienza nazionale ed internazionale, Giacomo è parte del Gruppo da circa 20 anni, all’interno del quale ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità, fino ad essere nominato nel 2004 CFO di Sanpellegrino SpA (carica che ricopre fino all’attuale nomina). In questo ruolo strategico, Giacomo si è distinto non solo per gli ottimi risultati raggiunti nel suo ambito, ma anche per le indiscusse doti di team leader e la sua capacità di guidare la crescita professionale delle persone che hanno collaborato strettamente con lui in tutti questi anni.
Grazie alla sua preparazione, alla sua sensibilità verso le persone e alle sue indiscusse qualità manageriali Giacomo Piantoni è chiamato ora a cogliere questa nuova opportunità che lo vede alla guida della crescita professionale delle circa 5.600 persone che ogni giorno lavorano per le tre aree di business del Gruppo presenti in Italia, ovvero Food, Water e PetCare. Tra gli obiettivi affidati al manager, spicca il consolidamento e l’ulteriore sviluppo delle politiche volte alla conciliazione delle esigenze lavorative con quelle personali e familiari dei lavoratori che contraddistinguono il Gruppo in Italia.
Nato nel 1966 a Chiari (BS), Giacomo Piantoni ha conseguito con il massimo dei voti la laurea in Business Administration presso l’Università L. Bocconi a Milano.
Giacomo Piantoni, 46 anni, è sposato e padre di due bambini.